palcoscenico_9

La Società del Teatro Grande da oltre cent’anni è la proprietaria del complesso immobiliare ove sorge il Teatro ed i Soci sono proprietari di uno o più palchi e delle relative parti comuni. Fra i soci vi è il Comune di Brescia, proprietario di numero 30 palchi.
Da quando (2010) è sorta la Fondazione del Teatro Grande, la gestione degli spettacoli è stata affidata, con apposito contratto di servizio, alla Fondazione che si occupa di tutto ciò che è utile e necessario per far vivere attraverso gli spettacoli il Teatro, vero monumento cittadino lasciatoci dalle generazioni precedenti, e importante centro culturale della città.
La Società del Teatro Grande opera attraverso la sua Deputazione, composta da cinque membri ed eletta dall’Assemblea dei soci (in numero di 3) o designati dal Comune di Brescia (in numero di 2). La Deputazione nomina il proprio Presidente. Tutte le cariche sono onorifiche.
La Società si interessa della gestione dell’immobile, nel solco di una storia plurisecolare fatta di rispetto delle tradizioni, amore dell’arte e attenzione vigile ad un importante edificio storico quale è il Teatro Grande che Stendhal non a caso definiva uno dei più belli d’Italia.